Il Carnevale di Rio è a rischio. In seguito all'emergenza aviaria, il Brasile ha bloccato le importazioni di piume di struzzo, con il rischio che le sculettanto Oba oba non abbiano con che coprire le proprie grazie durante le sfilate dei carri... E si parla già di edizione dimessa del della più grande festa carioca, che senza piume non potrà mai più essere la stessa.
L'influenza aviaria stavolta non c'entra niente, ma visto il panico "da pollo" di questi giorni il caso è curioso: E' durato infatti ben una ventina di minuti l'inseguimento ad un tacchino che mercoledì verso mezzanotte scorazzava sulla tangenziale Pasternak, in direzione di Bologna, poco distante dall'uscita che porta al PalaPanini. Una pattuglia della Polizia Municipale di Modena, durante un normale controllo al traffico, ha notato l'animale che creava pericolosi rallentamenti alla circolazione. Per precauzione, informa dunque una nota del Comune, sono state bloccate le auto in transito ed un agente ha iniziato ad inseguire l'animale.
Impresa non facile bloccare il volatile, che sembrava ferito ad una zampa. Il tacchino, dopo alcuni minuti di finte e controfinte ha deciso di allontanarsi dalla zona troppo trafficata e, complice il buio, ha guadagnato la libertà nei campi poco distanti.
Così recita comunicato del comune di Modena....