Non sentirsi a proprio agio, avere la sensazione di stare nel posto sbagliato... come una balena nel Tamigi
Non è un modo di dire o il testo di una nuova canzone dei pigna (dopo lo scarafaggio, però, potrbbe diventarlo), ma la nostra head story di oggi.
Una povera balena nuota nuota nuota e chissà come si ritrova sotto Big Ben, ammirata da decine di turisti e curiosi assiepati lungo le rive del Tamigi...Si è persa, dicono gli esperti, confusa dall'inquinamento acustico marino e fluviale, ma non era sola. pare infatti che un altro cetaceo della stessa specie (iperodonte del rostro) vagasse senza meta nei pressi dell'estuario del fiume...speriamo bene...
Seconda storia, decisamente più "piccante".
Per la prima volta, in Liguria, apre un circolo Arci privé per scambisti. In due sere 65 coppie, 130 soci, "roba che manco in un mese di Feste dell’Unità". Puntuale arriva la protesta del parroco (manca solo Bocca di rosa), seguita da intervento delle forze dell'ordine. Il gestore si difende "L'orgia è aggregazione". Come dargli torto. Pare però che l'affiliazione all?arci gli verrà revocata. In tempi di scandali finanziari legate alle coop rosse, un'altro duro colpo del la "diversità morale" del centro-sinistra.... Il komintern potrà lasciar correre?