Cerca
sabato 20 aprile 2024 ..:: PignaPeople » PignaForum ::.. Registrazione  Login
 FORUMS DEI PIGNA Riduci

Utilizzo dei Pigna Forums: una volta registrati appariranno i pulsanti per gestire le impostazioni e i propri messaggi, nonchè la possibilità di rispondere durante la lettura dei messaggi. Usa [PREVENTIVO] per rispondere citando il messaggio originale, [TASSO] per dare un voto al messaggio che stai leggendo.

 
  Forum  TUTTO SUL PORTA...  A TUTTO BLOG! -...  INIZIARE IL PROPRIO BLOG
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 19/01/2006 11.44
L'Utente non è in linea regiz
84 messaggio
www.ipigna.com
Nessun Ranking


INIZIARE IL PROPRIO BLOG 
Modificato Da regiz  in 27/01/2006 08:42:00)

Eccoci, in realtà voi gestori di BLOGS potete gestire a piacimento la vostra pagina, come POLS che na ha creata una ulteriore...

1) La prima cosa da fare e' cliccare la linguetta BLU sopra al modulo BLOG e scegliere Manage Categories.

immagine1.JPG

2) Così potete create le categorie principali, scrivendo il titolo in New Category e cliccando aggiungi. Di solito è sufficiente crearne una col nome del BLOG. Infatti non è nelle categorie che potete postare.

Immagine2.JPG

3) Bisogna infatti cliccare il + di fianco al nome della categoria e creare le sotto categorie. con lo stesso sitema visto sopra. Riguardo agli altri pulsantini, con le frecce le si ordina, con la X le si cancella. La voce cancella presente in tutti i menu non cancella nulla, annulla solo l'azione che state compiendo, quindi se state postando o gestendo le categorie vi riporta al menu precedente. E' l'eqivalente dell'inglese cancel non di delete.

Immagine3.JPG

3) Il più è fatto: dalla linguetta blu con Aggiungi Blog, che trovate anche nel menù iniziale al punto 1) potete iniziare ad inserire i BLOGS.

Immagine4.JPG        immagine1.JPG

4) L'editor è equivalente a quello del forum, (qui potete anche inserire immagini caricandole nella directories contrassegnata dal vostro nome, ma ne parlerò in un altro post), tranne che per la scelta delle SOTTO-CATEGORIE in cui postare.  Dopo aver assegnato un titolo (E' NECESSARIO, se non viene messo non si salva il blog) si clicca sulla lente di ingrandimento delle categorie, si aprirà la finestra che vedete nell'immagine. Lì si clicca su GO per cercare nelle categorie, si seleziona una sotto-categoria e si clicca OK. Anche tale scelta E' NECESSARIA, se no il blog non viene salvato. Quando succede di rimanere nella schermata dell'editor, controllare quindi di avere immesso un titolo o una sotto-categoria per il blog.

Immagine5.JPG

5) La Data Scaduta è la data fino alla quale volete che rimanga visibile nella homepage del vostro blog prima di essere spostato nell'archivio. Siccome gli archivi sono annuali, una buona data è 31/12/2006. L'archivio viene comunque visto dai visitatori come un libricino sotto al titolo del blog ed e' comunque cercabile col motore di ricerca del sito...

6) Scrivete il vostro blog, vi consiglio di fare taglia e incolla da un vostro altro documento, sia per avere un archivio, sia per mettervi al sicuro dai problemi che possono sorgere in fase di pubblicazione. E poi salvate con aggiorna. ET VOILA' ecco il primo blog.

Immagine6.JPG

7) In seguito potete modificare i blog creati col tasto MODIFICA, creare nuovi blog con nuovi titoli nella stessa categoria, come visto al punto 1), o aggiungere nuove pagine ad un blog esistente con Aggiungi nuova pagina... in basso a sinistra.

Spero di essere stato utile.
Ciao R.

 
Nuovo messaggio 27/01/2006 7.52
L'Utente non è in linea regiz
84 messaggio
www.ipigna.com
Nessun Ranking


Re: INIZIARE IL PROPRIO BLOG 

Mi è stato detto che la gestione delle categorie nell'help tende un po' a sviare...

In realtà tale gestione preliminare è OBBLIGATORIA, perchè si può postare solo nelle SOTTOCATEGORIE! Quindi l'ho anteposta al Aggiungi Blog.

Immagine4.JPG

ATTENZIONE - Aggiuni Blog funziona sin da subito, ma, se non avete creato le sottocategorie, vi porta nell'editor e non vi permette di salvare, perchè non potete scegliere la SOTTOCATEGORIA in cui postare.

Immagine5.JPG

Spero che ora sia tutto chiaro e scusatemi l'INTERFACCIA DI MIN$IA.

Ciao
R.

 
Nuovo messaggio 27/01/2006 8.07
L'Utente non è in linea Pols
44 messaggio
Nessun Ranking


Re: INIZIARE IL PROPRIO BLOG 
bravo! io la foto ho provato a inserirla dalla gallery ma nella sezione dinoi bloggers non l'ho trovata,povera torta giace nel limbo ... ah , poi ti mando una foto da mettere come avatar ;)
 
Nuovo messaggio 27/01/2006 17.07
L'Utente non è in linea regiz
84 messaggio
www.ipigna.com
Nessun Ranking


Re: INIZIARE IL PROPRIO BLOG 
Modificato Da regiz  in 27/01/2006 18:20:17)

No, la foto è nella cartella BLOGS\POLS, la tua cartella dove puoi caricare le tue foto... fammi sapere se poi riesci...

- ore 19.18: MEA CULPA MEA CULPA MEA GRAVISSIMA CULPA....

Non avevo concesso le autorizzazioni agli utenti!!!! Con scuse...

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Forum  TUTTO SUL PORTA...  A TUTTO BLOG! -...  INIZIARE IL PROPRIO BLOG
TROVA TRA QUELLI SOPRA IL FORUM PIU' ADATTO A TE ;-)

 Stampa   

 Annunci Per Amici Riduci


 Stampa   

 Annunci Google Riduci



 Stampa   

Passa qui con il mouse e quindi clicca sulla toolbar per aggiungere il contenuto
 ACCESSO AL SITO Riduci



Registrazione
Hai dimenticato la Password ?


 Stampa   

Copyright (c) 1995-2005 Web Regiz Business Sites   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation